Anton è uno di quei personaggi che affascina. Ha una passione, ha un problema, ha un sogno, mette insieme tutti questi elementi e crea qualcosa che non esisteva prima. La passione per le moto Harley Davidson, e la non sicurezza del traffico moscovita l’ha spinto a crearsi la bici su misura. Oggi chiunque può andare da lui e farsi costruire la propria unica e personale bici elettrica chopper custom!
Iniziamo dal nome: MEGAVEL. Mega lo sappiamo tutti cosa significa, vel è l’abbreviazione della parola russa velociped, che vuol dire bicicletta. Stiamo parlando quindi di megabici.
Anton ci accoglie nella sua officina di Mosca. La prima cosa che ci stupisce è l’estrema pulizia! Normalmente le officine sono luoghi con un odore specifico, acre e pungente, qui no, non c’è olio, non c’è grasso. Un luogo di lavoro luminoso, pulito e rilassato. Le bici esposte non sono molte, alcune sono in fase di lavorazione, altre sono finite, tutto viene realizzato su misura e su ordinazione. Si testano i colori delle vernici e si assemblano i diversi elementi per personalizzare la bicicletta. Fanali, frecce, selle, borse, manubri, ruote, tutto è unico, tutto è personalizzato, tutto è fatto a mano in esclusiva per il cliente!
Ma come ha iniziato Anton? Glielo abbiamo chiesto nell’ intervista e la risposta è stata semplice, così come deve essere. Gli piacevano le moto, ma aveva paura a guidarle per le strade di Russia. Spesso il manto è bagnato e il traffico è pericoloso, quindi ha realizzato una bicicletta che sembra un Harley per suo uso personale. Gli ha messo una batteria ed ha iniziato ad usarla. Anton, girando per le strade, ha attirato molta curiosità, così le persone hanno cominciato a chiedere informazioni e lui a produrne qualcuna e venderla.
Anton ha trovato la risposta ad una sua domanda e, facendolo con passione e dedizione, ha creato qualcosa di unico. Il gruppo di appassionati pian piano si è allargato e lui ha aperto una sua officina a Mosca e, solo girando per strada, attira sempre nuovi contatti ed interesse. Così è successo anche per noi che abbiamo visto queste biciclette decisamente ‘avventurose’ in un parco di Mosca e tramite una ricerca in internet abbiamo capito che erano delle Megavel!
Nel video l’intervista completa ad Anton e ovviamente il test drive su strada!
Sito internet: megavel.ru