Regali di Natale? L’Ordinario consiglia quelli solidali della Noi Per Voi

Le donazioni a favore dei piccoli pazienti oncologici del Meyer di Firenze.

Ancora non avete finito di fare i vostri regali di Natale? Siete stanchi dei soliti doni oppure ritenete dannoso l’eccessivo consumismo che accompagna le festività?

Se vi piace l’idea del donare in maniera diversa, di fare qualcosa che vada oltre l’oggetto, L’Ordinario vi suggerisce, tra le varie opportunità, di dare una sbirciatina allo shop online dell’associazione Noi per Voi Onlus, che da oltre trent’anni aiuta i bambini malati di cancro dell’Ospedale Meyer di Firenze, e non solo. (Qui il video del ballo dei medici e infermieri che pochi giorni fa ha fatto scalpore.

Sullo shop online troverete confezioni regalo con squisite leccornie toscane, oggetti per la scuola, libri, borse, agende e tanto altro ancora e, durante tutto l’anno, le bomboniere per ogni evento lieto della vita.

Noi per Voi nasce nel 1986 grazie a dei genitori di bimbi malati di cancro, che si erano resi conto dei bisogni che tutta una famiglia si trova ad avere in una situazione delicata e dolorosa come quella di dover assistere un figlio malato. Gli sforzi iniziali dell’Associazione si sono concentrati su quella che certamente rappresenta la più lunga ed importante battaglia condotta e vinta da Noi per Voi: la realizzazione (e poi per il miglioramento e l’ampliamento) dell’Unità Operativa di Oncoematologia, nata nel 1996. Nel 1998 Noi per Voi diviene una Onlus e moltissimi sono stati nel corso degli anni i progetti e le iniziative portate avanti dai sempre più numerosi volontari. È stato garantito il proseguimento dell’attività scolastica ai bambini malati, istituito il servizio di consulenza psicologica per le famiglie, fornita assistenza morale e materiale alle famiglie dei bambini malati in difficoltà economica, acquistati apparecchi medici fondamentali per il reparto, per non parlare delle borse di studio per medici e ricercatori e del finanziamento a progetti di ricerca sulle leucemie e i tumori infantili (quello sulla chemioresistenza si trova nello stato, molto avanzato, del trial clinico). Con il vostro dono potrete dare il vostro contributo per alcuni dei futuri progetti, una buona idea per una visione diversa e più autentica del Natale.

Auguri di Buone Feste da tutti Noi!

lascia un commento