Arriva ‘IL CALENDARIO DEL TEMPO DOVUTO 2021’, per non perdere i sogni e sostenere la cultura

Buongiorno Amici Stra-Ordinari!

Oggi una notizia carina ve la diamo noi!

Con la nuova emergenza Covid siamo ripiombati dentro un incubo fatto di incertezza e paura a cui si è aggiunta stavolta tanta rabbia. Noi, che ci occupiamo da sempre di cultura,  comunicazione, libri e persone, ci siamo chiesti, insieme agli amici di Nati per Scrivere che cosa potevamo fare. Sentivamo come il dovere di dare un segno, anche piccolo, ma simbolico, perché non ci dobbiamo e soprattutto non ci vogliamo arrendere alle brutture di questo periodo storico. Nasce così l’idea del ‘Calendario del Tempo Dovuto’, in un processo artistico, come piace a noi, che ha portato alla collaborazione con Elisabetta Donaglia, artista di grande sensibilità, che ci aiuta a sognare. Il calendario non è solo un’idea regalo benaugurante il cui acquisto sosterrà iniziative culturali ad oggi ferme, ma quello che ci siamo immaginati, è che diventi una sorta di passa-valori, di casa in casa, di famiglia in famiglia, e che le persone, bambini e adulti, guardando le illustrazioni, possano ricordarsi dei sogni e delle speranze che avevano prima di questo virus. E che esiste un tempo che dobbiamo a noi stessi e che nessuno ci deve portare via, nemmeno il Covid. Per questo invitiamo chi può permetterselo, aziende o singole persone, a fare questo piccolo gesto e a condividere poi il calendario sui social con l’hastag #iltempodovuto2021.

calendario
Uno dei mesi del calendario del Tempo Dovuto realizzato da Betty Crea (Elisabetta Donaglia)

Il calendario, interamente disegnato a mano, in copie limitate, stampato su carta speciale riciclata, è composto da dodici illustrazioni, una per ogni mese, che rappresentano i ricordi, l’amicizia, il gioco, gli incontri, che tanto ci mancano, la creatività, i sogni, la sorpresa, la curiosità, il rispetto, i colori, la fantasia e la magia. Tutte le illustrazioni possono essere ritagliate e diventare, finito l’anno, dei piccoli quadri con cui addobbare la propria casa.

L’obiettivo di questo progetto è ricordarci che esiste un Tempo fatto di speranza, sogni, creatività, futuro e rispetto per le persone, per l’ambiente e per i valori essenziali, un tempo dovuto, per essere NOI, nonostante il Covid-19. Un messaggio forte, che rimette al centro l’umanità, ma anche un’idea regalo che sostiene la cultura per questo strano Natale 2020. Il calendario è già ordinabile e si può avere con una donazione di 15 euro scrivendo a info@lordinario.it e natiperscrivere@hotmail.com.

Un grazie di cuore all’artista lucchese Elisabetta Donaglia per aver messo la sua arte al servizio della cultura per sostenere iniziative importanti.

E un grazie grande e in anticipo a chi, potendo ancora acquistare dei doni nonostante il periodo, decida che uno sia proprio il nostro CALENDARIO DEL TEMPO DOVUTO.

Uno dei mesi del calendario del Tempo Dovuto realizzato da Betty Crea (Elisabetta Donaglia)

 

 

Condividi questa pagina:

lascia un commento