“Noi Donne siamo fatte così”, musica, libri e poesia per parlare di prevenzione

Locandina

Un format che nasce quasi per caso, spontaneo, un evento che, invece, una volta pensato, diventa necessario, che nasce dalla voglia di essere Donne e di omaggiare la vita con la forza e la determinazione, nonostante le difficoltà, anche quelle legate alla sfera della salute. ‘Noi Donne siamo fatte così’ è un evento trasversale, fatto di musica, poesie, letture e arte per parlare di prevenzione al femminile e raccogliere fondi a favore della LILT, sezione di La Spezia. L’Ordinario ha il grande onore di essere Media – Partner.

Locandina
La locandina dell’evento “Noi donne siamo fatte così” che si terrà il 15 novembre a Sesta Godano (La Spezia).

Anche perchè è proprio la nostra Daniela Tresconi l’ideatrice e protagonista, insieme a Sabrina Brozzo e Gianna Legato di questo evento interamente dedicato al mondo delle donne e alla prevenzione, che si terrà venerdì 15 novembre alle 17.00 alla Sala Consigliare del Comune di Sesta Godano (Spezia).

“Quando parliamo di tumori femminili – ci spiegano le ideatrici –  l’arma più potente che abbiamo a disposizione è la prevenzione. Fare prevenzione è l’impegno che ogni donna deve prendere con sé stessa, per questo dobbiamo parlarne, evitando i timori e il senso di vergogna che spesso coinvolge le donne che stanno combattendo contro questo male. Ci sono tanti modi per affrontare queste tematiche, noi che ancora siamo in pieno campo di battaglia, vogliamo farlo con la musica e le letture, raccontandovi di donne forti e coraggiose che sono cadute e che dopo l’inevitabile momento di sconforto hanno scelto di combattere, rialzandosi più forti di prima”.

Nel corso del pomeriggio saranno raccolti fondi da devolvere alla sezione spezzina della Lilt, che ha accolto con entusiasmo la proposta e che sarà presente alla manifestazione con materiale informativo e gadget per tutte le donne presenti.

 

lascia un commento